BIO

Maurizio Rinaldi

Nato a Riccione, vive e lavora a Misano Adriatico.
Si appassiona alle arti pittoriche e scultoree fin da ragazzo frequentando botteghe di artisti rinomati; attualmente continua a sperimentare tecniche nel suo laboratorio. Oltre a opere pittoriche ha realizzato numerosi modelli navali di cui alcuni sono custoditi presso il Museo Archeologico Oliveriani di Pesaro ed il Museo della Città di Rimini.

Le sue opere sono realizzate con tecniche miste ad acrilico su tela e pannelli, acquerelli e chine; attualmente espone in musei ed enti culturali ad Imperia, Ancona, Pesaro, Cattolica, Rimini, Riccione Reggio Emilia, Forlì, Forlimpopoli, Cervia e sono parte di numerose installazioni permanenti e collezioni private.

Le sue opere nascono dall’unione di una tecnica fine e personale che deriva dall’attenta osservazione dei volumi e delle luci radenti che avvolgono le forme; racchiude in sè la capacità di dosare la luce nelle composizioni quasi sempre di un bianco e nero appena intinto in un delicato colore.
Leggere ciprie di luce colorata rendono affascinanti le composizioni che manifestano la loro grande qualità grazie ad un meditato susseguirsi di pennellate e sovrapposizioni di colori.

Torna su